Sessuologia

CONSULENZA IN SESSUOLOGIA A SASSARI E PROVINCIA


Il centro medico dell'andrologo Andrea Curreri, a Sassari, offre consulenza in sessuologia di alto livello riguardo a tutte le problematiche di tipo sessuale, presenti fin dall'adolescenza o acquisite, proprie dell'uomo. In occasione della consulenza in sessuologia verranno indagate le cause del problema e sarà consigliata una terapia chirurgica, farmacologica o psicosessuologica.

Disturbi del desiderio


Gli specialisti di Sassari, guidati dal dottor Curreri, offrono consulenza in sessuologia per i disturbi del desiderio, che possono avere cause biologiche o psicosessuali. Si possono trattare con terapie a base di testosterone, correzione dello stile di vita e terapia di coppia.

Disturbi dell'eccitazione


Chiunque non riesca ad avere e mantenere un'erezione finalizzata a un rapporto sessuale soddisfacente è invitato a richiedere una consulenza in sessuologia: i problemi dell'eccitazione e dell'erezione possono essere risolti con la prescrizione di farmaci vasoattivi.

Disturbi dell'eiaculazione


I disturbi del tempo eiaculatorio sono argomento frequente della consulenza in sessuologia. L'eiaculazione precoce o ritardata può essere trattata con terapia sessuologica comportamentale breve, farmaci ed eventuali sedute di coppia dallo psicologo.

Disturbi dell'orgasmo


I disturbi relativi all'assenza di piacere durante l'eiaculazione nell'uomo sono rari e riguardano i pazienti con patologie neurologiche quali la sclerosi multipla. Per saperne di più, è possibile richiedere una consulenza in sessuologia.

Disturbi sessuali caratterizzati da dolore


Il coito doloroso primario o acquisito nell'uomo deve essere indagato con un'opportuna consulenza in sessuologia e può avere diverse cause, tra cui frenulo breve, Malattia di La Peyronie, fimosi e infiammazione della muscosa del glande.

Disturbi della soddisfazione sessuale


A Sassari è possibile richiedere una consulenza in sessuologia anche per l'insoddisfazione sessuale, che spesso può portare alla crisi di coppia e anche a problemi sessuali nell'uomo, come disfunzione erettile e calo secondario del desiderio.

Prenotate una consulenza in sessuologia

Inviate un messaggio
Share by: